×

Condizioni di vendita

Ordinare su BibliotecadiBabele e' facile ed intuitivo. Puoi farlo  tramite il sito web dove la disponibilità dei prodotti visualizzata  online è quella reale oppure via e-mail o via fax.

Ti confermeremo subito l'avvenuta ricezione e quindi la presa in carico del tuo ordine.

Questo e' molto importante, perche' come gia' sai, i nostri volumi,  sono da ritenersi pezzi unici. Lo potrai osservare bene dalle  indicazioni che troverai nella scheda che accompagna ogni prodotto,  dove, utilizzando i termini e le convenzioni usualmente riconosciute e  accettate per i libri usati, ti elenchiamo tutte le caratteristiche che  ogni volume ha.

Leggi quindi attentamente le schede prima di effettuare l'ordine ed in caso di dubbi contattaci pure via e-mail a info@bibliotecadibabele.com

La disponibilità dei prodotti visualizzata online è quella reale, ma  non sono esclusi eventuali errori. Qualora effettui l'ordine di un  articolo disponibile e da un controllo in magazzino risultasse non  disponibile, BibliotecadiBabele provvederà a comunicare tempestivamente  la cosa, dandoti la possibilità di cambiare articolo o di annullare  l'ordine. Vogliamo inoltre ricordarti che i nostri volumi, per le loro  caratteristiche ritenuti "pezzi unici", sono garantiti completi e in  buone condizioni, salvo indicazione contraria nelle schede che sono  realizzate utilizzando i termini e le convenzioni usualmente  riconosciute e accettate, per i libri usati. Leggi quindi attentamente  le schede prima di effettuare l'ordine ed in caso di dubbi contattaci  pure su info@bibliotecadibabele.com

Pagamenti

Biblioteca di Babele accetta pagamenti tramite:

  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (solo per l'Italia)
  • PayPal

 

Bonifico Bancario

Effettuando il pagamento con bonifico bancario, la merce ordinata  rimarrà impegnata per tre giorni dalla data di accettazione dell'ordine,  dopodiché l'ordine sarà ritenuto nullo e la merce tornerà disponibile  per la vendita. Per velocizzare l'invio della merce si consiglia di  inviare via fax (al numero 0766.036914) una copia della ricevuta di  avvenuto pagamento contenente il numero di CRO (codice riferimento  operazione) e i dati dell'ordine (intestatario e numero d'ordine). La  merce partirà dopo l'arrivo dell'accredito in banca. Il bonifico  bancario dovrà essere intestato a Controcorrente Group srl e vi verra'  indicato l'iban nel momento della chiusura dell'ordine.

Contrassegno

Con il pagamento in contrassegno BibliotecadiBabele provvederà  all'evasione dell'ordine nel più breve tempo possibile. Potrai  effettuare il pagamento direttamente al corriere/postino al momento  della consegna, soltanto in contanti. Questa modalita' di pagamento ha  un costo aggiuntivo di Euro 2,50 che saranno sommate dal sistema  direttamente sull'ordine, nel momento della scelta del tipo di  pagamento.

PayPal

BibliotecadiBabele si avvale di PayPal per tutte le transazioni con  carta di credito. PayPal è un sistema di pagamento sicuro che permette  di effettuare acquisti senza condividere i propri dati finanziari con i  commercianti (come ad esempio il numero della carta di credito). Per  ulteriori informazioni su PayPal visitare www.paypal.it.

Diritto di Recesso

BibliotecadiBabele, applica il diritto di recesso come ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999.

Tale diritto può essere esercitato inviando la richiesta via fax, e-mail o contattandoci tramite telefono, entro il termine di 10 giorni lavorativi, dalla data di ricevimento della merce.
Inoltre, è necessario rispedire, sempre entro 10 giorni lavorativi,  l’articolo nelle stesse condizioni in cui e’ stato ricevuto ed  utilizzando un metodo di spedizione tracciabile valido (es. raccomandata  o corriere).

Le spese per la restituzione del bene, sono a carico dell’acquirente.

Non appena il bene sarà rientrato, controlleremo che non sia decaduto  il diritto di recesso perché sia venuta meno la «condizione essenziale  di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) come nel caso quindi  che vengano accertate:

  1. Integrità del prodotto
  2. un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;

Nel caso di decadenza di tale diritto, provvederemo a restituire al  mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di  spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno dall'attivazione, pena la decadenza del credito;
  • riaccredito del denaro tramite versamento su conto corrente bancario o  postale indicando IBAN, numero di conto e nome dell’intestatario del  conto;

Il rimborso verrà effettuato entro 30gg dalla restituzione della merce.